GLI INFINITI MONDI DI GIORDANO BRUNO

Non è semplice affrontare la sfida di portare in scena uno spettacolo su donne o uomini che hanno lasciato un segno indelebile nella storia dell’umanità. La loro “extraterrestre” capacità di continuare a vivere dopo la morte crea intorno ad essi un alone di importanza, fascino e mistero che ci attrae e ci trascina ancora oggi nei loro pensieri, nelle loro anime.
Abbiamo la sensazione di contemplarle da lontano, come se fossero figure divine, esseri capaci di cambiare le sorti ed elevare menti e spiriti di altre donne e altri uomini, come se un sasso, lasciato cadere in una pozza d’acqua, creasse una serie illimitata di cerchi concentrici.

Giordano Bruno rappresenta l’essenza di tutto questo. Una mente eccelsa che impiega la sua vita per compiere la rivoluzione dello spirito e della coscienza dell’uomo, che punta all’arricchimento di ogni persona, senza differenza di alcun genere.

“Gli infiniti mondi di Giordano Bruno” cerca di restituire al pubblico l’immensità di quest’uomo: gli infiniti cerchi concentrici che Bruno è stato in grado di creare nel corso della sua incredibile esistenza, lottando per affermare la libertà di pensiero, punto di partenza essenziale per elevare la vita di ogni essere vivente dell’Universo.

Gli infiniti mondi di Giordano Bruno - Compagnia ControTempo