LA LUNA, L'AMORE, CYRANO
Sinossi
Uno spettacolo ispirato alla storia del poeta spadaccino. L’illusione di esprimere il suo amore per Rossana, il sogno di raggiungere la luna. Due imprese impossibili che portano l’uomo Cyrano a compiere un viaggio tra realtà e fantasia, sogni e verità, luci e ombre.
Ne deriva la visione di una dimensione onirica in cui tutto in quell’istante sembra possibile e giustificato ma che al risveglio, rientrati nella realtà, ci appare come il ricordo di un sogno disconnesso nella forma e concreto nel contenuto, ovvero il sogno di Cyrano.
Lo spettacolo sarà a 360 gradi.
Cos’è uno spettacolo a 360 gradi?
Il teatro, dalla sua prima messa in scena, vuole essere specchio della realtà e rappresentarla esaltandone pregi e difetti, cercando di coinvolgere sempre lo spettatore. Con questa nuova formula, già sperimentata con la messa in scena di “Notre Dame”, la compagnia Controtempo theatre mette il pubblico esattamente al centro della scena rendendolo spettatore e attore di una rappresentazione che lo circonda a 360°. Il pubblico sarà seduto su sgabelli che gli permetteranno di ruotare scegliendo dove e quando guardare.
Come negli spettacoli itineranti, Controtempo Theatre utilizza la scenografia naturale del luogo ospitante per ricreare l’ambientazione in cui è immersa la storia che porta in scena.
La modalità di messa in scena è quella a 360º, in siti d’interesse storico-culturale, all’interno o all’esterno.